Comunicato Stampa
CS_-COMUNICATO-STAMPA-CONSIGLIERE.pdf
Roma, 25 giugno 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di Net Insurance S.p.A., riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Luisa Todini, ha nominato per cooptazione come nuovo Consigliere indipendente Simonetta Giordani.
Esperta sui temi della sostenibilità, dirigente e consigliere presso società di primario standing quotate e non, ricopre oggi la carica di Segretario Generale dell’Associazione Civita, storica organizzazione non profit nel campo della promozione culturale.
Il Curriculum Vitae del nuovo Consigliere è disponibile sul sito internet della Compagnia.
Con questa nomina il Consiglio di Amministrazione di Net Insurance esprime otto consiglieri indipendenti su nove (essendo il nono l’Amministratore Delegato) diversifica e rafforza le competenze tecniche del Board.
Per il nuovo Consigliere indipendente, che entrerà a far parte altresì del Comitato Nomine e Remunerazioni, il Board ha provveduto ad effettuare la valutazione della sussistenza dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza, ai sensi della normativa applicabile.
Il Consiglio odierno ha inoltre deliberato di nominare:
– Andrea Maralla nel ruolo di Presidente del Comitato Controllo Interno Rischi e Parti Correlate;
– il Consigliere Romanin Jacur nuovo membro del Comitato Controllo Interno Rischi e Parti Correlate, previa revoca della carica di componente del Comitato Nomine e Remunerazioni.
Il Comitato Controllo Interno Rischi e Parti Correlate, è ora composto dai Consiglieri Romanin Jacur, Mayer Nahum sotto la presidenza di Andrea Maralla.
“Il Board di Net Insurance è attualmente composto da personalità di altissimo profilo e spicco, fortemente capaci di sostenere lo sviluppo societario e portare avanti con determinazione le strategie annunciate nel Piano Industriale della Compagnia.”, ha commentato Luisa Todini, Presidente di Net Insurance. “Desidero esprimere a Simonetta Giordani i miei più sinceri auguri per il nuovo incarico, certa del rilevante apporto che offrirà all’impresa”, ha concluso Todini.