13_06_2019- NET_Comunicato Stampa Congiunto
Comunicato-Stampa_-CongiuntoNet_IBL.pdf
Roma, 13 giugno 2019 – Net Insurance, compagnia specializzata nella Protection e nel comparto dei prodotti assicurativi digitali, e IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, rafforzano la collaborazione con l’accordo di distribuzione di polizze assicurative Protection da parte di IBL Assicura, società controllata da IBL Banca.
I prodotti assicurativi Net Insurance, in particolare coperture dedicate alla persona e all’abitazione, verranno distribuiti da IBL Assicura tramite le 53 filiali della Banca, presenti su tutto il territorio nazionale, e attraverso la rete indiretta costituita da agenti monomandatari in possesso dei requisiti necessari e da intermediari assicurativi.
“L’accordo con il Gruppo IBL Banca – già storico partner di Net nel mondo della Cessione del Quinto e importante azionista prima di Archimede e ora di Net – è la terza milestone fondamentale nel nostro processo di sviluppo del network e del business bancassicurativo”, ha affermato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Ne siamo entusiasti e sono convinto che nel tempo ci darà grandi soddisfazioni, anche in termini di creazione di valore per gli azionisti”, ha concluso Battista.
“L’accordo con Net Insurance costituisce un tassello importante per incrementare l’attività distributiva della nostra controllata IBL Assicura, già operativa all’interno delle filiali IBL Banca. Si amplia così la gamma di prodotti con soluzioni espressamente dedicate alle famiglie, potendo contare su un partner specializzato e con un approccio innovativo” ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca