L’Assemblea Straordinaria ha approvato la business combination con Archimede Andrea Battista confermato quale consigliere della Società e nominato amministratore delegato

Roma, 19 novembre 2018 – Net Insurance S.p.A. (di seguito anche la “Società” o l’“Emittente”), società capogruppo del Gruppo Assicurativo Net Insurance composto anche dalla società controllata Net Insurance Life S.p.A., informa che in data odierna si è riunita l’assemblea dei soci e il Consiglio di Amministrazione dell’Emittente sotto la presidenza del dott. Renato Giulio Amato.

Assemblea Ordinaria
L’assemblea degli azionisti dell’Emittente, in sede ordinaria, ha approvato la nomina del dott. Andrea Battista alla carica di Amministratore della Società, il quale rimarrà in carica fino alla scadenza del mandato dell’intero Consiglio di Amministrazione attualmente in carica. Si rammenta che il dott. Andrea Battista era stato cooptato, a seguito dell’intervenuta autorizzazione IVASS all’operazione di fusione per incorporazione di Archimede S.p.A. (“Archimede”) in Net Insurance (la “Fusione”), alla carica di Consigliere dell’Emittente in data 18 ottobre u.s.. Per ogni ulteriore informazione in merito al dott. Andrea Battista e alla recente cooptazione alla carica di Consigliere dell’Emittente, si rinvia al comunicato stampa diffuso al pubblico in data 18 ottobre 2018.

Assemblea Straordinaria
L’Assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, ha approvato il progetto di Fusione per incorporazione di Archimede nell’Emittente, unitamente al testo del nuovo statuto sociale che, subordinatamente alla, e a far data dalla, data di efficacia verso terzi della Fusione, regolerà la Società post Fusione.
L’Assemblea ha altresì approvato il regolamento dei “Warrant Net Insurance S.p.A.” che saranno emessi dalla Società nel contesto della Fusione, autorizzando, al contempo, la richiesta di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale e gli aumenti di capitale a servizio del concambio di Fusione e dei predetti warrant e conferendo al Consiglio di Amministrazione ogni necessario potere per dare attuazione alla relativa operazione di quotazione.
La delibera sul Progetto di Fusione ha riscontrato il voto favorevole dell’83,4% del capitale sociale dell’Emittente – presente in Assemblea l’86,7% del capitale – con ampia adesione dei soci di minoranza presenti in aula.

*******

Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a valle dell’assemblea, ha deliberato di nominare il dott. Andrea Battista Amministratore Delegato della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’anticipazione dei termini per l’attuazione della Fusione secondo quanto previsto dall’art. 2503 del Codice Civile, mediante costituzione di un deposito a garanzia dei creditori che non abbiano acconsentito all’anticipazione dei termini. Le somme necessarie ai fini della costituzione di tale deposito, saranno messe a disposizione da Archimede, con la quale sarà sottoscritto apposito contratto di finanziamento, subordinatamente all’approvazione della business combination da parte dell’Assemblea di Archimede.
Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, definito la composizione della lista dei consiglieri che saranno proposti all’Assemblea dei Soci dell’Emittente che sarà convocata all’esito della Fusione. Tale lista è così composta: Luisa Todini, Andrea Battista, Francesca Romana Amato, Renato Giulio Amato, Matteo Carbone, Mayer Nahum, Roberto Romanin Jacur, Laura Santori.

Il Presidente della Società ha così commentato: “L’accoglimento da parte dei nostri azionisti dell’operazione di integrazione fra la Società e Archimede conferma la volontà diffusa di dare avvio ad un nuovo percorso di crescita e sviluppo. Adesso attendiamo i dovuti tempi tecnici per completare la Fusione ma siamo consapevoli che da oggi inizierà una nuova storia, ricca di sfide, per il nostro Gruppo che – grazie all’impegno del proprio management, all’ orientamento verso un business innovativo e una robusta patrimonializzazione – potrà recare vantaggi per tutti gli stakeholder e valore per i nostri azionisti.
Mi sento, infine, di ringraziare, nella mia veste di Presidente del Consiglio e di Assemblea, quanti hanno collaborato al raggiungimento di questo prezioso obiettivo: dal personale dipendente coinvolto nel progetto, all’intero management fino ai nostri advisor”.