Comunicato Stampa
CS_DELIBERE-CDA-06.04.22.pdf
Roma, 6 aprile 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Net Insurance S.p.A., riunitosi oggi sotto la Presidenza di Luisa Todini, ha approvato in data odierna l’avvio del Progetto di ammissione a quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società su Euronext STAR Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il “Progetto di Quotazione”).
Gli esiti di tali attività progettuali saranno posti all’attenzione del Consiglio di Amministrazione che assumerà le conseguenti deliberazioni, convocando la relativa Assemblea di approvazione del translisting allo STAR da parte dei Soci.
La Compagnia rende, altresì, noto che il Consiglio di Amministrazione ha concluso il processo volto alla presentazione della lista, in vista del rinnovo consiliare, votandola all’unanimità.
Il Board, in coerenza con l’orientamento sulla composizione quali-quantitativa ottimale dell’Organo Amministrativo della Società messo a disposizione del pubblico in data 31 marzo scorso, ha deliberato di definire sino 11 il numero dei membri del Consiglio e di proporre una lista di n. 9 candidati, che conferma gli attuali membri in virtù delle seguenti motivazioni:
“Assieme al nuovo Piano Industriale, la Quotazione sul segmento STAR rappresenta per Net Insurance un passaggio fondamentale e un rinnovato punto di partenza nel percorso di crescita e valorizzazione della Compagnia”, ha affermato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Affrontiamo questo percorso in piena coerenza con i princìpi di Corporate Governance che hanno fin qui guidato il nostro agire, con l’obiettivo di completarlo, al più, entro l’anno”, ha concluso Battista.