Comunicato Stampa
CS_delibere-Assemblea_23.4-1.pdf
Roma, 23 aprile 2020 – Net Insurance informa che si è tenuta in data odierna l’Assemblea degli azionisti, riunitasi sotto la presidenza di Luisa Todini.
In Assemblea, i cui lavori si sono svolti nelle modalità indicate nel relativo avviso di convocazione in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19, è intervenuto il 56,46% del capitale sociale ordinario, corrispondente al 64,06% del totale delle azioni ordinarie aventi diritto di voto, che ha deliberato:
in sede ordinaria
1. di nominare, ai sensi dell’articolo 2386 del Codice Civile e dell’articolo 10 dello statuto della Compagnia, l’avv. Anna Doro, alla carica Consigliere di Amministrazione Indipendente della Compagnia. L’avv. Anna Doro, già cooptata nella riunione del Consiglio del 24 marzo u.s., rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021;
2. di approvare il Bilancio di esercizio di Net Insurance al 31 dicembre 2019, prendendo altresì atto del Bilancio Consolidato 2019 del Gruppo Net Insurance, approvato nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 24 marzo scorso;
3. di approvare l’informativa sull’applicazione delle politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell’esercizio 2019 e l’aggiornamento delle Politiche medesime al 2020.
in sede straordinaria
1. di approvare la modifica agli art. 7,11 e 17 dello statuto sociale, con riferimento alle adunanze dell’Assemblea, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
L’Assemblea Ordinaria, con riferimento agli argomenti all’ordine del giorno posti in votazione, ha deliberato con il voto favorevole del 63,31% degli aventi diritto di voto. Con il medesimo risultato l’Assemblea Straordinaria ha votato a favore della modifica dello Statuto Sociale.
*****
Il verbale dell’odierna adunanza assembleare sarà pubblicato sul sito internet della Compagnia, all’interno della sezione Investor Relations, nei termini previsti dalla legge.