Comunicato Stampa
CS_-COMUNICAZIONI-SOCI-1.pdf
Roma, 11 ottobre 2021 – Net Insurance, facendo seguito al comunicato stampa del 30 giugno scorso, rende noto che in data 8 ottobre 2021 il socio IBL Banca ha inviato una comunicazione alla Società.
In tale comunicazione l’azionista informa che la partecipazione complessivamente detenuta in Net Insurance si è ridotta sotto la soglia del 30%, escludendo le azioni proprie dal calcolo della partecipazione rilevante.
In particolare, il socio IBL Banca detiene attualmente n. 4.930.542 azioni Net Insurance, rappresentative di una partecipazione nella Compagnia pari al 29,85% (al netto delle azioni proprie) e pari al 26,64% (al lordo delle azioni proprie).
La Compagnia informa, infine, che in data 8 ottobre 2021 è altresì pervenuta una comunicazione dall’azionista First Capital S.p.A., ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM e dell’art. 5-ter dello statuto della Compagnia.
L’azionista First Capital ha comunicato che in data 6 ottobre scorso è avvenuto il “cambiamento sostanziale”, ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia, avendo il socio raggiunto una quota di partecipazione complessivamente pari al 5,53% nel capitale ordinario di Net Insurance.
Il socio detiene complessivamente n. 1.023.234 azioni ordinarie Net Insurance, sia in via diretta sia in via indiretta attraverso la controllata Value First SICAF S.p.A.