Aggiornamenti in merito alla c.d. vicenda del “bond Augusto”

Roma, 1 ottobre 2022 – Net Insurance, facendo seguito ai comunicati stampa del 24 novembre 2021 e dell’8 giugno scorso, rende noto di aver appreso della firma in data 30 settembre 2022 tra Augusto S.p.A. (di seguito “Augusto”) e Domus S.r.l. per la cessione del pacchetto di maggioranza di Aedes SIIQ S.p.A. come da comunicato stampa reso noto dalla stessa società Aedes per conto di Domus S.r.l.

 

In relazione a questo, la Compagnia rende altresì noto che in data odierna è pervenuta la comunicazione da Augusto S.p.A., nella quale quest’ultima, a seguito dell’accordo di cessione stipulato con Domus S.r.l., ha rappresentato che sarà nelle condizioni di regolare e quindi pagherà la somma di euro 3,8 milioni prevista nell’Accordo Conciliativo immediatamente dopo il closing dell’operazione ed il contestuale incasso del prezzo, comunque previsti entro la fine dell’anno.

 

Si rammenta a tal proposito che il termine di pagamento dell’accordo conciliativo era stato originariamente previsto il 30 settembre e la società Augusto si è resa inadempiente.

 

La Società continuerà in ogni caso a far valere tutte le proprie ragioni creditorie nelle sedi opportune.

 

 

***

 

Il presente comunicato stampa è a disposizione del pubblico presso Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com) e sul sito internet della Società nella sezione Investor Relation.