Comunicato Stampa
CS_COMUNICATO-GOVERNANCE.pdf
Roma, 7 ottobre 2021 – Net Insurance rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’adozione del modello di governance c.d. “rafforzato”, ai sensi del Regolamento IVASS 38/2018 e della Lettera al Mercato Ivass del 5 luglio 2018.
Questo modello, previsto dal suddetto Regolamento per le compagnie di maggiori dimensioni e più elevata complessità, prevede una serie di presidi tra i quali la maggioranza di Consiglieri indipendenti, l’istituzione di Comitati endoconsiliari, l’internalizzazione delle Funzioni Fondamentali, requisiti già tutti soddisfatti da Net.
L’adozione del modello rafforzato è condizione necessaria ai fini del passaggio al mercato principale (MTA o STAR).
“Dotare la Compagnia di una Governance di eccellenza è stato fin dall’inizio uno degli elementi cardine del progetto Net Insurance. L’adozione del modello rafforzato rappresenta e consolida l’impegno a gestire con disciplina e trasparenza il sistema in essere nell’interesse dei nostri investitori e clienti, vero patrimonio dell’azienda”, ha commentato Luisa Todini, Presidente di Net Insurance.
“Il modello di Governance adottato dal Consiglio di Amministrazione della Compagnia è per Net Insurance un rilevante driver di creazione di valore e condizione abilitante per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico, anche in ottica del possibile passaggio al mercato principale”, ha dichiarato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance.