Comunicato Stampa
0.1.NET_20230427_Convocazione-Assemblea-Ord-1.pdf
I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sede di Net Insurance S.p.A. (“Net Insurance” o “Società” o “Compagnia”), in Roma, Via G. A. Guattani, n. 4, (con ingresso in via Nomentana n. 96), per il giorno 27 aprile 2023, in unica convocazione, alle ore 11:00, per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
* in caso di esito positivo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Net Holding S.p.A sulle azioni ordinarie della Società, la proposta di cui alla Prima sezione non sarà posta in votazione, ai fini del suo necessario adeguamento alle politiche del nuovo gruppo di appartenenza.
Si precisa che l’Assemblea si terrà con l’intervento dei soci, in proprio o per delega, presso la Sede della Società, sita in Roma, Via G. A. Guattani, n. 4, (con ingresso in via Nomentana n. 96), essendo comunque altresì consentito l’intervento in audio o video conferenza, secondo quanto, di seguito, dettagliato.
Le modalità di svolgimento dell’Assemblea potranno essere integrate, modificate e comunicate con congruo anticipo.
Legittimazione all’intervento e al voto in Assemblea in proprio o per delega
Ai sensi di legge e di Statuto, hanno diritto di intervenire in Assemblea e di esercitare il diritto di voto, in proprio o per delega, coloro che risultino essere titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del 18 aprile 2023 (record date).
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al termine sopra richiamato non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in Assemblea.
La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione inviata alla Società, agli indirizzi investor.relations@netinsurance.it e segreteria.societaria@netinsurance.it effettuata dall’intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Tale comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine della giornata contabile del 24 aprile 2023. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari.
L’intervento in Assemblea dei soggetti legittimati potrà avvenire anche in audio o video conferenza, mediante mezzi di telecomunicazione che ne consentano l’identificazione, secondo le modalità comunicate nel rispetto delle disposizioni normative applicabili.
I dettagli operativi (anche per il collegamento audio/video) e la documentazione assembleare – ivi compresi i moduli di delega utilizzabili per partecipare e votare in Assemblea, anche per mezzo del Rappresentante Designato – verranno messi a disposizione sul sito internet della Compagnia al seguente link: https://www.netinsurance.it/investor-relations/documenti/assemblee/.
Deleghe di voto e Rappresentante Designato dalla Società
Ciascun soggetto legittimato ad intervenire e votare in Assemblea può anche farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di utilizzare anche il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società, all’indirizzo www.netinsurance.it, nella sezione investor-relations/documenti/assemblee.
La delega può essere notificata alla Società a mezzo posta, indirizzandola a Net Insurance S.p.A., Via Giuseppe Antonio Guattani 4 – 00161 Roma, ovvero mediante posta elettronica, all’indirizzo netinsurance@pec.netinsurance.it. Il delegato che interverrà all’Assemblea dovrà comunque attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.
***
Per l’Assemblea di cui al presente Avviso di convocazione, Net Insurance ha individuato quale Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, l’Avv. Dario Trevisan (o suoi sostituti in caso di impedimento), a cui potrà essere conferita delega scritta senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’Ordine del Giorno.
La delega al Rappresentante Designato deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico “Modulo di delega al Rappresentante Designato”, recante le istruzioni di voto (e corredato da una copia del documento d’identità del delegante ovvero del legale rappresentante o procuratore munito di poteri idonei, unitamente a documentazione che ne attesti qualifica e poteri), e pervenire, in originale, mediante corriere o lettera raccomandata A/R allo Studio Legale Trevisan & Associati, Viale Majno, n. 45, Milano (Rif. “Delega Assemblea NET INSURANCE 2023”), entro le ore 23:59 del 25 aprile 2023. Fermo restando l’invio della delega in originale completa delle istruzioni di voto, la stessa può essere notificata anche in via elettronica, all’indirizzo di posta certificata rappresentante-designato@pec.it. L’invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.
Il “Modulo di delega al Rappresentante Designato” è reperibile sul sito internet della Società, all’indirizzo www.netinsurance.it, nella sezione investor-relations/documenti/assemblee. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Le deleghe e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia, entro le ore 23:59 del 25 aprile 2023) e con le medesime modalità previste per il conferimento.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile, per chiarimenti o informazioni, agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero Verde: 800 134 679 (in giorni e orari lavorativi).
Integrazione dell’Ordine del Giorno e presentazione di nuove proposte di delibera
I soci che, anche congiuntamente, siano titolari di almeno un quarantesimo del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto, possono chiedere per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente Avviso di convocazione, l’integrazione dell’Ordine del Giorno dell’Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’Ordine del Giorno. Le richieste dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società (00161, Via G. A. Guattani, n. 4, Roma) ovvero mediante comunicazione agli indirizzi di posta elettronica investor.relations@netinsurance.it e segreteria.societaria@netinsurance.it, accompagnate da idonea documentazione comprovante la titolarità all’esercizio del diritto di voto rilasciata dall’intermediario abilitato. Entro detto termine e con le medesime modalità, deve essere trasmessa una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’Ordine del Giorno.
Della eventuale integrazione dell’Ordine del Giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’Ordine del Giorno, sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente Avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea (ossia, il 12 aprile 2023). Contestualmente, sarà messa a disposizione del pubblico anche la relazione predisposta dagli stessi soci proponenti, accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.
L’integrazione dell’Ordine del Giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.
Diritto di porre domande sulle materie all’Ordine del Giorno
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’Ordine del Giorno anche prima dell’Assemblea. Le domande dovranno pervenire entro il giorno 22 aprile 2023, mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale (00161, Via G. A. Guattani, n. 4, Roma) ovvero mediante comunicazione agli indirizzi di posta elettronica investor.relations@netinsurance.it e segreteria.societaria@netinsurance.it, corredate da idonea documentazione comprovante la titolarità all’esercizio del diritto di voto rilasciata dall’intermediario abilitato.
Alle domande pervenute nel termine indicato sarà data risposta, al più tardi, nel corso dell’Assemblea. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Documentazione informativa
La documentazione relativa agli argomenti all’Ordine del Giorno, la Relazione degli amministratori all’Assemblea con le proposte di deliberazione, i moduli di delega, unitamente alle altre informazioni previste dalla normativa vigente, sono messi a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società www.netinsurance.it, nella sezione investor-relations/documenti/assemblee, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket SDIR, gestito da Teleborsa S.r.l., all’indirizzo internet www. emarketstorage.com.
Gli Azionisti hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede legale e di ottenerne copia a proprie spese.
Roma, 28 marzo 2023