Roma, 28 aprile 2021 – Net Insurance informa che si è tenuta in data odierna l’Assemblea degli azionisti, riunitasi sotto la presidenza di Luisa Todini.
In Assemblea, i cui lavori si sono svolti nelle modalità indicate nel relativo avviso di convocazione in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19, è intervenuto il 65,88% del capitale sociale ordinario, corrispondente al 74,49% del totale delle azioni ordinarie aventi diritto di voto, che ha deliberato:
in sede ordinaria
- di approvare il Bilancio di esercizio di Net Insurance al 31 dicembre 2020;
- di approvare la ripartizione dell’utile di periodo nei termini già esposti nel comunicato stampa del 23 marzo scorso. L’Assemblea ha quindi deliberato di approvare la destinazione dell’utile d’esercizio di Net Insurance S.p.A. al 31 dicembre 2020, pari a Euro 5.287.506,62 come segue:
- a riserva legale il 5% pari a euro 264.375,33;
- a dividendo a favore delle azioni ordinarie euro 1.268.518,63;
- a riserva straordinaria, da iscrivere nella voce altre riserve, euro 37.143,33 da utilizzare per pagare il dividendo delle eventuali azioni ordinarie che verrebbero emesse qualora di verificasse la condizione di conversione delle azioni speciali, ai sensi dell’art. 5 dello statuto sociale, in una data successiva la riunione del Consiglio di Amministrazione del 23.03.21 che ha approvato il Progetto di Bilancio 2020, e comunque antecedente alla data di stacco dividendo;
Quanto alla distribuzione di un dividendo, pari a 0,083 per azione, lo stesso prevede il seguente calendario:
- data di stacco 10 maggio 2021;
- data di legittimazione a percepire il dividendo 11 maggio 2021 (record date);
- data di pagamento 12 maggio 2021
- di approvare l’informativa sull’applicazione delle politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell’esercizio 2020 e l’aggiornamento delle Politiche medesime al 2021;
- di nominare, ai sensi dell’articolo 2386 del Codice Civile e dell’articolo 10 dello statuto della Compagnia, Monica Regazzi alla carica Consigliere di Amministrazione Indipendente della Compagnia. La dott.ssa Monica Regazzi era stata già cooptata nella riunione del Consiglio del 23 febbraio u.s. e rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021, al pari di tutto il resto dei componenti del Board;
- il nuovo monte emolumenti degli organi sociali;
- di modificare il Regolamento di Assemblea di Net Insurance, per adeguarlo alla vigente operatività in ambito gestione e funzionamento dei lavori assembleari;
- di autorizzare l’acquisto e l’alienazione di azioni proprie per la durata massima consentita dall’art. 2357, comma secondo, del Codice Civile (diciotto mesi) e decorrenti dalla data della delibera odierna. L’Assemblea nel deliberare l’autorizzazione all’acquisto e alienazione di azioni proprie ha altresì conferito al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di subdelega per singoli atti o categorie di atti, ogni più ampio potere occorrente per dare concreta e integrale esecuzione alle deliberazioni assunte.
L’Assemblea Ordinario ha altresì preso atto del Bilancio Consolidato 2020 del Gruppo Net Insurance, approvato nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 23 marzo scorso.
Con riferimento agli argomenti all’ordine del giorno posti in votazione, l’odierna Assemblea Ordinaria ha deliberato con il voto favorevole del:
- 74,49% degli aventi diritto di voto[1] in relazione ai sopracitati punti 1° – 4° e 6°;
- 73,94% degli aventi diritto di voto, in ordine al punto 2°;
- 70,43% degli aventi diritto di voto in relazione ai punti 3° e 5°;
- 72,63% degli aventi diritto di voto in relazione al summenzionato punto 7°.
in sede straordinaria
- di approvare la modifica dello Statuto Sociale, che recepisce gli aggiornamenti del Regolamento Emittenti AIM Italia vigente e le novità normative di riferimento.
L’Assemblea Straordinaria ha deliberato le modifiche statutarie con il voto favorevole del 74,49% degli aventi diritto di voto.
*****
Il verbale dell’odierna adunanza assembleare sarà pubblicato sul sito internet della Compagnia, all’interno della sezione Investor Relations, nei termini previsti dalla legge.