Comunicato Stampa
CS_ASSEMBLEA-2020.pdf
Roma, 7 aprile 2020 – Net Insurance informa che l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti – il cui avviso è già stato pubblicato in data odierna in Gazzetta Ufficiale – è convocata per il giorno 23 aprile 2020 in prima convocazione, alle ore 11:00, in Roma, presso la Sede della Società, ed occorrendo per il giorno 24 aprile 2020, stesso luogo e ora in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
In sede ordinaria:
1. Nomina di un Consigliere di Amministrazione ai sensi dell’art. 2386 cod civ.
2. Bilancio d’esercizio della Net Insurance S.p.A. al 31 dicembre 2019. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
3. Bilancio consolidato del Gruppo Net Insurance al 31 dicembre 2019.
4. Informativa sull’applicazione delle politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell’esercizio 2019. Politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell’esercizio 2020.
In sede straordinaria:
1. Modifica degli artt. 7, 11, 17 dello Statuto Sociale.
La Compagnia, nel ricordare che in considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 l’intervento all’Assemblea ordinaria e straordinaria avverrà esclusivamente attraverso il Rappresentante Designato secondo le modalità indicate nell’avviso di convocazione, rende noto che la documentazione relativa alla prossima Assemblea degli azionisti sarà resa disponibile sul sito internet della Compagnia all’interno della sezione Investor Relations.
*****
Legittimazione all’intervento.
Hanno diritto ad intervenire in Assemblea, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati in possesso della comunicazione inviata alla Società, effettuata dall’intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto.
Tale comunicazione è effettuata ai sensi dell’art. 83 sexies del TUF dall’intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 14 aprile 2020 (record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’assemblea.
Rappresentante Designato
Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea, sia in seduta ordinaria sia in seduta straordinaria, può farsi rappresentare tramite Rappresentante Designato mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Il modulo di delega e/o subdelega sarà reso disponibile sul sito internet della Compagnia.
Per l’Assemblea, la Compagnia ha designato, quale Rappresentante Designato, lo Studio Legale Trevisan & Associati.
Domande, interventi e proposte
Gli aventi diritto al voto, legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono
presentare domande, interventi e proposte sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea facendole pervenire all’indirizzo investor.relations@netinsurance.it.
Alle domande, interventi e proposte presentate entro e non oltre il giorno 21 aprile 2020 sarà data risposta in assemblea.
Per gli aspetti di dettaglio circa le modalità di intervento in Assemblea si fa comunque espresso rinvio all’avviso di convocazione pubblicato in Gazzetta Ufficiale.